A miei elettori e a quelli nuovi

1

È qualche giorno che desideravo scrivervi innanzitutto per ringraziare le tante persone che lo scorso 22 Marzo mi hanno sostenuto nelle Primarie del Partito Democratico.

Grazie allo splendido risultato oggi sono candidato nella lista del Pd per il consiglio comunale di Bergamo e perciò ho ancora bisogno della vostra fiducia e del vostro appoggio il 6 e il 7 giugno 2009.

Svolgere il ruolo di consigliere comunale in città è compito impegnativo ma in questi anni ho dimostrato di sapermi assumere gli impegni con serietà come consigliere nella sesta circoscrizione, nella mia attività lavorativa in Caritas, dove coordino l’ufficio Pace – Mondialità, nelle attività di volontariato all’oratorio di Boccaleone e presso il centro di ascolto.

Non riesco a slegare la mia attività professionale, gli impegni da volontario con il “fare politica” perché sono infatti convinto che esserci è un dovere anche nelle istituzioni per migliorarle e sperare in una città che sempre più guardi ai bisogni dei cittadini fornendo loro risposte chiare.

Nell’esperienza di consigliere della 6^ circoscrizione ho potuto imparare quanto valga la capacità di ascolto di chi amministra:questo è il primo compito che, se eletto vorrei assumermi, ascoltare le esigenze dei cittadini e tradurle in proposte concrete.

Lascia un commento